Sermoneta (LT) · Italia Via Vigna Riccelli, n° 2
+39 0773.318629 info@lavalledellusignolo.it

Circondati dalle meraviglie del Lazio

Situata ai piedi della collina di Sermoneta, La Valle dell’Usignolo vanta una posizione strategica per chi ama avere un punto di riferimento fisso ma allo stesso tempo poter viaggiare e godere delle bellezze della natura e delle interessanti città piene di storia che caratterizzano l’agro pontino.

A 65 Km abbiamo Roma ben collegata a noi con la stazione ferroviaria di Latina Scalo e la SS 148 Pontina. Un buon punto di partenza per godere di della città più bella del mondo, facile da visitare più volte magari durante la vostra vacanza.

Per una bella giornata al mare non bisogna allontanarsi molto, infatti a 20 KM abbiamo il lido di Latina e se si vuole viaggiare un pochino di più possiamo usufruire delle rinomate spiagge di Sabaudia, Terracina e S. Felice Circeo. Per non parlare poi delle nostre isole Pontine come Ponza, Ventotene, Zannone e Palmarola dove ci si può arrivare facilmente con imbarchi giornalieri.

Più vicino a noi e di grande valore storico ed artistico c’è Sermoneta con il suo castello medievale e la sua urbanistica rimasta inalterata dal medioevo, un vero e proprio tuffo nella storia.

E’ possibile visitare l’Abbazia del Valvisciolo, monastero di origini medievali, fu abitato da prima dai monaci di Carpineto romano, dai templari prima della soppressione del loro ordine, passando definitivamente sotto la cura dei Frati Cistercenzi. Un luogo quindi, ricco di storia e simbolismo.

A pochi passi possiamo visitare il giardino botanico di Ninfa, con tutta la sua bellezza, a primavera è un esplosione di colori e magia, una vera e propria riserva di piante e fiori di tutto il mondo, alcune possono essere ammirate solo qui.

Phone: +39 0773.318629
Sermoneta (LT) · Italia
Via Vigna Riccelli, n° 2
English English Italian Italian